Indocina – Maldive

Dalla magica penna di fabri_and travelstories, la storia del suo viaggio attraverso l’Indocina e le Maldive!

 

1211-2018-1222699117822724247906Indocina – Maldive, prepartenza.

È la mia prima volta. Non ho mai fatto un viaggio così lungo, e forse neanche così lontano: 3 giorni in Laos, 7 giorni in Vietnam, 3 giorni in Cambogia, 9 giorni alle Maldive.


1211-2018-1259898118170804656530Indocina – Maldive: la valigia

Tutto quello che ho portato per il mio viaggio itinerante!


 

IMG_3600Laos -Vientiane

Arrivo a Vientiane, la capitale, dopo due scali e innumerevoli ore di volo. In Italia sarebbero le 6 del mattino, in Laos sono le 11. L’auto viene a prenderci all’aeroporto e, senza passare per l’hotel, iniziamo subito il tour.


IMG_4754Laos – Luang Prabang

Ecco, su Luang Prabang potrei scrivere un libro…o forse no. Forse farò fatica a trovare le parole, invece…

 


IMG_5274Vietnam – Hanoi

La città è frenetica, e, dopo essermi abituata alla pace e al rispetto delle regole in Laos, per me è uno schiaffo in faccia.


IMG_5913Baia di Halong

Palme tutto intorno, e statue di delfini. Sembra di essere in California!


Immagine del 07-04-19 alle 19.02Hoi An

Riordino i pensieri, e cerco le parole per descriverla. Non voglio tralasciare nulla. Hoi An: la Città delle Lanterne.


Huè e la Città Imperiale


Hue’ e la citta’ imperiale

Finora tutto mi è parso normale. Ma nei loro occhi non l’avevo ancora vista. La guerra.


SaigonSaigon

Prima di giungere a Saigon, facciamo tappa nella località di Cu Chi, poco lontano dalla città. Qui è stata allestita una mostra a cielo aperto sulla Guerra in Vietnam. Nel centro, Saigon è invece una città contemporanea, occidentale, normale.


Delta del MekonDelta del Mekong

Potrei fornire informazioni geografiche e politiche sul Mekong, invece quello che voglio raccontare è cosa rappresenta per la gente questo fiume.


IMG_9475-01Phnom Pneh

Quello che so, lo scopro dai racconti della nostra guida: un uomo paffutello che suda sotto lo stesso caldo umido che ci accompagna ormai da settimane, e che ridacchia a ogni battuta che lui stesso pronuncia.


IMG_1487Siem Reap e Angkor

A Siem Reap arriviamo di sera, e, senza sapere da che parte siamo girati, la strada è subito nostra.


img_5234Maldive

Le isole più vicine a Malé, la capitale dove si trova l’aeroporto, sono raggiungibili in barca; per le più lontane il viaggio continua in idrovolante.

 

 

Autore della rubrica:Schermata 2019-04-16 alle 10.11.33.png

Articoli che ti potrebbero interessare:

Guida trekking per principianti

Soprattutto negli ultimi anni si e’ cominciato ad abusare delle parole trekking ed escursionismo, senza sapere realmente la differenza che intercorre tra le diverse discipline. Allo stesso tempo, diventando sempre piu’ popolari, non sono considerati più un modo di viaggiare adatto solo a coloro che sanno come accendere il fuoco o possono sopravvivere diversi giorni…

Come pianificare un viaggio zaino in spalla.

A mio parere questa e’ la parte piu’ bella di tutta l’organizzazione del viaggio: cominci ad assaporare quello che vivrai, ti catapulti in un futuro prossimo e tracci quello che sara’ il tuo percorso. Un foglio bianco di posti da vedere, attivita’ da fare e emozioni da scoprire. Ok, siamo pronti per partire… prendete carta…

Viaggio zaino in spalla: gli errori piu’ comuni

Hai deciso di viaggiare col tuo zaino in spalla? Dall’equipaggiamento alla scelta della destinazione, dalla pianificazione del budget alla selezione dei compagni di viaggio, fino al rapporto con la tecnologia, ecco 5 consigli fondamentali per intraprendere al meglio il tuo viaggio in stile backpacker! Viaggiare con lo zaino in spalla è senza dubbio una delle forme di viaggio…