Questi planner stampabili gratuitamente vi aiuteranno a definire e pianificare gli obiettivi e le cose da fare durante le vostre giornate. Potete scegliere quella che risponde maggiormente alle vostre necessita’!
Perchè avere una pianificazione giornaliera?
La pianificazione giornaliera ci permette di darci dei tempi nella nostra vita quotidiana che diversamente “sfuggirebbero” al nostro controllo. Questo non vuol dire che tua agenda deve essere piena dalla prima all’ultima ora a saturazione, ma datti dei tempi morti sia per gli imprevisti ma anche per riprenderti un attimo.
Come si arriva ad avere una pianificazione giornaliera congruente con quella settimanale e mensile?
Che cosa abbiamo di fisso sul mese? Gli appuntamenti, che siano lavorativi o relativi alla sfera personale. Ma gli appuntamenti tendenzialmente riusciamo a collocarli facilmente nella nostra organizzazione. Quello che rimane fuori dalla pianificazione è solitamente tutto il resto.
Ecco perchè il mio consiglio è quello di iniziare da una to do list con le cose da fare: in questo modo puoi suddividerle grazie alla matrice di Eisenhower. Per stilare una buona lista di cose da fare è fondamentale, infatti, saper distinguere tra urgente e importante.
Se stai cercando dei supporti stampabili per la tua to do list, qui sotto trovi il link delle mie proposte!
Una volta stilata la tua to do list, puoi pensare di organizzare il mese, quindi la settimana e quindi anche i giorni, in modo tale da non trovarti a fine mese con tanti punti da risolvere.

Due versioni per la tua pianificazione giornaliera.
Sono in arrivo tanti nuovi contenuti!
Se questi ti sono piaciuti e sei interessato a vedere i nuovi arrivi:


Scopri lo shop di @giuliaconlagiaccarosa,
un mondo tutto colorato!


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.